Arezzo Benessere Festival 5° Edizione 23 | 24 | 25 Luglio 2021

CONFERENZA

Feng Shui

l’Architetto Pasquale Fonte terrà una Conferenza sul Feng Shui, antico sapere tra arte e scienza volto alla ricerca dell’equilibrio energetico tra uomo e ambiente.

Il Feng shui si può definire un sapere tra arte e scienza volto alla ricerca dell’equilibrio energetico tra uomo e ambiente. Utilizzare in modo efficiente il Feng shui, significa riconoscere le energie presenti nella natura circostante, osservare come esse interagiscono con le nostra casa e con i suoi spazi interni al fine d’incrementare gli aspetti sociali, relazionali ed economici dei suoi abitanti.

“Feng”, ovvero vento, e “Shui”, acqua, sono i due elementi che plasmano la terra e che col loro scorrere nell’ambiente circostante determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.

Esistono due principi generali che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono il Ch’i (o prana) che è l’energia dell’ambiente che ci circonda e l’equilibrio dinamico di Yin e Yang.

Lo yin è il principio femminile, mentre lo yang è il principio maschile, le due matrici energetiche e il loro corretto utilizzo da parte del consulente, determinano l’armonia e l’equilibrio della casa e dei suoi abitanti realizzando delle vite decisamente più armoniose e appaganti.

https://www.arezzobenesserefestival.it/wp-content/uploads/2017/08/DSC_1384.jpg

Arch. Pasquale Fonte

https://www.arezzobenesserefestival.it/wp-content/uploads/2017/08/1625692_10203537104092220_1002687366_n.jpg

Membro Senior della Feng Shui International Research Center del maestro cinese Joseph Yu, è Teacher certificato e autorizzato per l’insegnamento delle tecniche Feng Shui. 
Si occupa da molti anni di Feng Shui, geobiologia, radon e ricerca sull’arte. Per anni ha approfondito lo studio delle filosofie orientali integrandole alla propria professione di architetto.

Ha approfondito i suoi studi con autorevoli Master Feng shui: Raymond Lo (Hong Kong), Lan Sheng direttore dell’Istituto Hunyuan di Pechino; con l’Arch. Howard Choy (Berlino), Claudio Melloni de Medina (Montevideo). Nel 2010 ha frequentato due ulteriori Master a Tel Aviv e a Mosca, nell’ambito di corsi riservati ai membri Senior della scuola internazionale di Yoseph Yu. Le sue specializzazioni sono lo Xuan kong fei xing (Flying Star), lo Xuan Kong Da Gua, i Water Methods ed il Bazi (Four Pillars), e il Qi Men Dun Jia che sono il corpo e la parte più antica del Feng Shui classico. Tiene regolarmente conferenze e corsi in Italia e all’estero.

Pasquale Fonte
Studioarch.roma19@gmail.com
www.ambientefengshui.com
tel. 339 29 63 881