Arezzo Benessere Festival 5° Edizione 23 | 24 | 25 Luglio 2021

Angela Giuntini

Asd TAI CHI CHUAN AREZZO

Stile Yang Tradizionale Scuola Tung

Il Tai Chi Chuan (scritto anche Taijiquan) è un’antica arte marziale cinese, basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa, nel corso dei secoli si è trasformato in un raffinata ed elegante forma di esercizio per la salute e il benessere psico-fisico in generale. La pratica del Tai Chi Chuan, senza utilizzo di forza fisica, offre un ampio concetto di salute, equilibrio, serenità e longevità.

Consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari, collegati tra loro, detta “forma lenta”; a chi osserva dall’esterno e superficialmente, può sembrare una danza silenziosa, una ginnastica dolce, ma in realtà i suoi innumerevoli benefici, sono molto più profondi ed efficaci. Qualche esempio: calmare la mente da pensieri e preoccupazioni, favorire la circolazione del sangue e propria energia, aumentare la concentrazione in ciò che facciamo, migliorare la respirazione, il sistema immunitario e il tono muscolare soprattutto degli arti inferiori, garantendo stabilità ed equilibrio nella postura, aumentando flessibilità e agilità per gli arti superiori, al busto e quindi alla colonna vertebrale, e tanto altro…
Il Tai Chi Chuan può essere praticato a tutte le età e per tutta la vita.

https://www.arezzobenesserefestival.it/wp-content/uploads/2021/07/angela-giuntini.jpg

ANGELA GIUNTINI

Con la continua e incessante formazione, segue seminari annuali con il Maestro Tung Kai Ying in Francia e in Italia.
Oltre alle lezioni speciali sulle forme a Firenze, con il Maestro Anthony Brierly (asd Tai Chi Chuan Firenze). Ha partecipato nel corso di questi 29 anni, a molti seminari residenziali in California, Cina, Lapponia, Bangkok, Copenaghen.. garantendo un’ampia e profonda conoscenza di questa antica disciplina.

Info per i corsi 335 6550211
info@taichi-arezzo.it
giuangie@gmail.com